Accidenti!!! Guarda che non sono io che mi dimentico le cose...Ma sono le cose che vanno via dalla mia testa!!!!


:P

Lettori fissi

Benvenuti

Un saluto a tutti voi che passate a trovarmi, un grazie a quanti mi sostengono e a chi mi segue.

Un sorriso ( come dice Njara ) a voi tutti ^__^

mercoledì 25 agosto 2010

Insalata e Pingu

<<...noooooo zia!!!!! non si chiamano così!!!>> grida Marta , inorridita nel sentire i nuovi nomi che ho dato ai loro Pokemon preferiti, mentre Giorgia scuote la testa e Cesare mi sorride complice e divertito....

Ora con il foglietto davanti scritto di pugno da mia nipote vi dico che Pingu altri non è che PIPLUP (si pronuncia Piplap...così mi dice mia nipote) e Insalata altri non è che Twrtig (pron. Tartuig)...mmh... Marta hai sbagliato!!!.... ed io mi sono informata :D... si si.. si scrive Turtwig.... ecco allora vi presento:........
(rullo di tamburi.....)

Piplup e Turtwig
Vi chiederete perchè due Turtwig... perchè l' Insalata scura è di Giorgia , l'Insalata chiara di Cesare, e Pingu di Marta....

A che servono?? Diciamo ad abbellire i loro zaini, a personalizzarli ..

In che modo ?? Appendendoli come si fa per i ciondoli al cellulare... hanno un'asola e possono essere agganciati allo zaino facendo passare il cuscinetto con il disegno dall'asola fatta con il cordoncino da passamaneria, come si può notare nella foto in basso..




Tutto questo perchè le nipotine volevano la cartella con i Pokemon, la loro mamma giustamente non riteneva opportuno comprare uno zaino che nel giro di una stagione passava di moda.. e così ecco l'idea bislacca!!! Ma che le ha fatte felici.

Cesare ha detto che l'appenderà in camera^_^

15 commenti:

Unknown ha detto...

beata chi può approfittare della tua arte, è tutto molto carino, mi piace

Anonimo ha detto...

Ma che tenerissimi che sono!Dolce il tuo blog! Bacioni!

Perlineatempoperso di Stefania ha detto...

..è sempre bello visitare il tuo blog, è come quando entri in una casa e subito ti senti bene a tuo agio. Complimenti per i tuoi lavori e fortunate le nipotine....
ciao da Stefania

carmen ha detto...

Una bellissima idea Titty, personalizzare così gli zainetti, complimentissimi!! Baci e buona serata
Carmen

tizi ha detto...

Simpaticissimi..... e rendono gli zaini più allegri... su quale materiale li hai dipinti?
Un abbraccio

Sofipinta ha detto...

Muitp bonito. beijos

Carla, i colori...pensieri della mia mente. ha detto...

un tocco originale sen'altro!!!

Giada ha detto...

L'unico Pokemon di cui conoscevo il nome era "Picaciù" (lo so non si scrive così!) brava Titty, mi ricordo bene quel cartone animato e i tuoi Pokemon sono identici agli originali, forse con un tocco di raffinatezza in più. Ciao a presto

Unknown ha detto...

ciao, che bella idea per accontentare bimbi e genitori...

Barbara ha detto...

Ma che idea geniale!!!bellissima ovviamente la realizzazione!!!ciaooo!!!

Maj ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
clod ha detto...

E poi dici a me che pubblico troppe cose!!!!Io in questo periodo sto aprendo il blog tutti i gironi per vedere quello che pubblica la mia amica, insomma Titty sei un vulcano di idee come al solito idee bellissime e meravigliose.....

Unknown ha detto...

E' vero ha ragione Clod che sei diventata un vulcano fai tantissime cose e anche molto belle brava zia. . . vorrei essere tua nipote.Un bacio alla mia amica Titty Angela

Titty ha detto...

Stella , sei molto carina a passare di qui e a farmi sempre dei bei commenti^^

Rita B. si è vero sono proprio teneri.. hai proprio ragione^^

Stefania ... hai detto una cosa meravigliosa... che mi fa immensamente piacere, sono davvero contenta che tu ti senta a tuo agio qui da me^^

Carmen felice ti sia piaciuta l'idea, beh tu ne hai sempre tante nuove e originali^_^

Tizi grazie!! Tela spessa.. ha anche una trama a spina di pesce ... però era quella, tra le stoffe che avevo , che credevo andasse meglio per colore e consistenza.. nella spina di pesce ho incontrato dificoltà, ma superate ^^

Sofipinta ma grazie mille!!!!^_^

Carla , mi fa piacere aver avuto un'idea originale... ^_^

Giada wow che complimenti ,grazieee^^

Eli, si pare abbia messo d'accordo ambedue^_^

Barbara , grazie del complimento^^

Mariolina la felicità è alle stelle potendo leggere il tuo giudizio in diretta!!^_^

Cloud... anche tu sei un vulcano di idee e ....non ho detto che non devi pubblicarle.. devi farlo una separata dall'altra in modo che si possa ammirare volta per volta quello che fai.. che a parere mio è troppo bello!!^_^

Angela!!!! Una sorpresa graditissima la tua presenza qui...^^
A quando il tuo blog?? .. beh si io so che anche tu fai cose meravigliose ... allora quando le mostri a tutte??^__^

Gabry B ha detto...

Sei una fantastica dolce zia!

Visualizzazioni totali




draghi

PILLOLE DI SAGGEZZA

Di solito anche a chi mi sta antipatico auguro un gran bene: più è felice, meno rompe

La mente è una cosa troppo complessa per perderla nei lavori domestici

Se ti trattano a lungo come una bestia potresti diventarlo.
(le cronache di Narnia)

L' ordine è il piacere della ragione... Ma il disordine è la delizia dell'immaginazione.

Che stupidi che siamo, quanti inviti respinti, quanti...quante frasi non dette, quanti sguardi non ricambiati... tante volte la vita ci passa accanto e noi non ce ne accorgiamo nemmeno.
(le fate ignoranti)

E' nei cambiamenti che troviamo uno scopo
(Eraclito)

Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità.
(P. Neruda)

Vivere è la cosa più rara del mondo, la maggior parte della gente esiste e nulla più
(O. Wilde)


C'e un modo giusto e uno errato di fare qualsiasi cosa e quello errato sta nel tentare continuamente di farle fare agli altri nel modo giusto.
( Harry Morgan)




Quando l'ultima fiamma sarà spenta,

l'ultimo fiume avvelenato,

l'ultimo pesce catturato,

allora capirete che non si può mangiare denaro.

(Toro Seduto)




Questo noi sappiamo: la terra non appartiene all'uomo,

è l'uomo che appartiene alla terra.

Tutte le cose sono collegate,

come il sangue che unisce una famiglia.

Non è stato l'uomo a tessere la tela della vita,

egli ne è soltanto un filo.

Qualunque cosa egli faccia alla tela, lo fa a se stesso.

(Capo Seattle)



La verità è per pochi..
La verità è un qualcosa che tutti dicono di cercare, ma quando son li per afferrarla, il suo peso fa Male e allora si fugge via
La verità non ha il peso dell'aria, bisogna essere pronti, volerla davvero e quando sei li, devi accettarla, anche se scomoda, altrimenti, sei solo un povero ipocrita che prende in giro se stesso..
Non sono il detentore della verità assoluta, quello che so è di non sapere, quello che cerco è di apprendere ogni giorno un granello di vita in più, quello che spero è di avere le spalle cosi forti da portarne il peso..
G.B.

Chi recita a memoria le scritture, ma non le mette in pratica, è come un mandriano che conta le vacche altrui. Costui non è partecipe della vita dello spirito.
Ma se, pur conoscendo solo una piccola parte delle scritture, pratichi il dharma, abbandoni le passioni, l'odio e le illusioni, coltivi la saggezza e la serenità, non hai desideri né in questo mondo né nell'altro, allora veramente sei partecipe della vita dello spirito.

Libri preferiti

  • Ho incontrato la vita in un filo d'erba - di- Romano Battaglia ( piccolo breviario per una vita felice )

etichette