Accidenti!!! Guarda che non sono io che mi dimentico le cose...Ma sono le cose che vanno via dalla mia testa!!!!


:P

Lettori fissi

Benvenuti

Un saluto a tutti voi che passate a trovarmi, un grazie a quanti mi sostengono e a chi mi segue.

Un sorriso ( come dice Njara ) a voi tutti ^__^

venerdì 29 ottobre 2010

Gioielli di altri tempi


Almeno a me pare che questo mio lavoro ricordi quei balli a corte .. dove le dame sfoggiavano vestiti meravigliosi in un tripudio di stoffe e colori, mentre danzavano accompagnate da cavalieri in livrea impeccabile..
Per questo l'ho chiamato Anastasia... l'ultima sopravvissuta della famiglia degli zar Romanov .. o meglio pareva per anni fosse sopravvissuta alla sorte riservata a tutta la famiglia da parte di Rasputin, un mistico russo, che pareva avesse delle misteriose influenze sulla famiglia imperiale russa, appartenente alla dinastia dei Romanov) ecc..ecc...
Non mi dilungo potrei diventare noiosa.. in realtà pensavo ad Anastasia ... eroina del cartone animato di Walt Disney .
Eccovi il gioiello per la cui realizzazione ho impiegato più tempo di quanto ce ne volesse, ma che ora posso finalmente mostrare^^

23 commenti:

Christal ha detto...

Pureeeeee iooooooo :(((((
uffi!!! Anche io voglio Anastasia xD

Giada ha detto...

Dici di me, ma mi sa che sei tu ad avere la bacchetta magica!!!
Anastasia è un nome bello e importante e ben si adatta ad un gioiello come questo. Penso che qualsiasi donna si sentirebbe un po' principessina indossandolo.
Ciaoo Titty buon fine settimana!

carmen ha detto...

Ma Titty che cose meravigliose mi fai vedere..proprio da favola!!
Bravissimissima!! Un bacio e buon w.e.
carmen

Titty ha detto...

Marzia!!! un bacione!!^_^

Giada grazie!! Mi piace davvero pensare che qualcuno possa sentirsi principessa con questo gioiello!!^_^

Carmen ma grazie!!! amo le favole .. e sarebbe bello viverle una vola ogni tanto... ma quelle che finiscono con la famosa frase : ...e vissero felici e contenti !!^_^

ste ha detto...

.....e io aggiungo......quanta pazienza!!!!!
Non so come fate a fare delle cose così minuziosamente belle....io non potrei!!!!
E' bellissima e degna del nome che gli hai dato.....
Baci....Ste

Unknown ha detto...

la storia di anastasia mi ha sempre afascianata, da ragazza avevo anche un libro su questa storia incredibile.
Questo tuo gioiello , in effetti, rispecchia un po' questi ambienti.........lo hai realizzato che è una meraviglia! complimenti

Gabry B ha detto...

Ciao Titty, stupenda creazione!
Questo gioiello e la tua storia mi fanno sognare, quanto vorrei esserci anch'io a quei balli di corte!
Ma la collana non è un sogno, l'hai creata tu e quindi sei tu la principessa che la indossa.
Un caro saluto Gabry

stranamenteio ha detto...

che meravigliaaaaaa :)
stupendi anche gli accostamenti dei colori che hai usato..

bravissima :)

Carla, i colori...pensieri della mia mente. ha detto...

un bel gioiello degno di una principessa. Eh brava Titty!
La fantasia non ti manca assolutamente. ciaoooo un abbraccione

Titty ha detto...

Ste è bello sapere che è condividiso anche da te il nome dato a questo bijoux ^^

Stella si anche a me ha sempre affascinato la storia di Anastasia.. e sono arcifelice del tuo giudizio positivo^^

GAbry... io una principessa?? Troppo buona!! Però imparare a ballare quel tipo di balli non mi dispiacerebbe affatto!!^_^

Stranamenteio un grazie enorme, cerco di fare accostamenti giusti e sono felice che questo ti sia piaciuto !!^_^

Carla.. io spero di avere fantasia.. ma certo vedo altre e anche te e devo dire che a fantasia e creatività ne avete da vendere!!^_^

antonella ha detto...

Sei una romanticona eh? In effetti la collana ben si addice ad un abito fastoso.... Brava! Ciao...

MagikeMani ha detto...

Quando vedo queste creazioni rimango a bocca aperta:O quanta pazienza...non saprei da che parte iniziare e da che parte finire...
fantastica
ciao e buon week-end
Grazia

ale ha detto...

Il nome che hai dato a questa tua creazione è proprio adattissimo...perchè è vero, sembra un gioiello d'altri tempi, prezioso ed importante!Non ho dubbi che tu abbia impiegato tempo, quanta pazienza!!! Ma ne valeva la pena, il risultato è splendido!

Anonimo ha detto...

Ho sempre invidiato chi sa creare con le mani...
Io ho un paio di sandali blu con lo Swarovski, e questo tuo gioiello e' molto simile...
Complimenti!!!
Dona

Titty ha detto...

Antonella beh si sono romantica.. ma non lo dire a nessuno perchè mi spaccio per una moderna donna che non pensa proprio a ciò che è romantico!!:P


Grazia sei gentile, ma sono sicura che basta un poco di pazienza e un paio di nozioni e sareti capace di fare anche di meglio^_^

Antonella mi piace il giudizio che hai dato, grazie!!^_^

Donatella grazie di essere passata da queste parti.. e mille grazie per il bellissimo commento^_^

wonder perlina ha detto...

anche io vorrei per una serata essere Anastasia ed indossare questa meraviglia. Ci avrai impiegato pure un po' di tempo ma ne e' valsa la pena. che bello!

tizi ha detto...

Davvero un gioiello da favola....degno di una principessa.
Un abbraccio

clod ha detto...

elegantissima questa tua ultima creazione,ma Anastasia non è la sorella di Antonella ahahah baci baci

Titty ha detto...

W.P. bello sarebbe una serata come Anastasia... ^_^

Tizi sei davvero molto gentile... tutte dovremmo vivere una favola..va beh.. per ora acconentiamoci del gioiello^_^

Clod ahahah si.. ma io non mi riferivo a lei :P

Anonimo ha detto...

Ciao Titty! Wow che bello!Nella favola coi principi di me e Donatella ci mancava solo questo,lo prenoto per il gran ballo,anzi ne prenoto due,uno per me uno per Donatella!
Bacioni ciao!

Titty ha detto...

Mariarita grazie!! Aggiudicato!! due gioielli per le più belle principesse!!^____^

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

Visualizzazioni totali




draghi

PILLOLE DI SAGGEZZA

Di solito anche a chi mi sta antipatico auguro un gran bene: più è felice, meno rompe

La mente è una cosa troppo complessa per perderla nei lavori domestici

Se ti trattano a lungo come una bestia potresti diventarlo.
(le cronache di Narnia)

L' ordine è il piacere della ragione... Ma il disordine è la delizia dell'immaginazione.

Che stupidi che siamo, quanti inviti respinti, quanti...quante frasi non dette, quanti sguardi non ricambiati... tante volte la vita ci passa accanto e noi non ce ne accorgiamo nemmeno.
(le fate ignoranti)

E' nei cambiamenti che troviamo uno scopo
(Eraclito)

Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità.
(P. Neruda)

Vivere è la cosa più rara del mondo, la maggior parte della gente esiste e nulla più
(O. Wilde)


C'e un modo giusto e uno errato di fare qualsiasi cosa e quello errato sta nel tentare continuamente di farle fare agli altri nel modo giusto.
( Harry Morgan)




Quando l'ultima fiamma sarà spenta,

l'ultimo fiume avvelenato,

l'ultimo pesce catturato,

allora capirete che non si può mangiare denaro.

(Toro Seduto)




Questo noi sappiamo: la terra non appartiene all'uomo,

è l'uomo che appartiene alla terra.

Tutte le cose sono collegate,

come il sangue che unisce una famiglia.

Non è stato l'uomo a tessere la tela della vita,

egli ne è soltanto un filo.

Qualunque cosa egli faccia alla tela, lo fa a se stesso.

(Capo Seattle)



La verità è per pochi..
La verità è un qualcosa che tutti dicono di cercare, ma quando son li per afferrarla, il suo peso fa Male e allora si fugge via
La verità non ha il peso dell'aria, bisogna essere pronti, volerla davvero e quando sei li, devi accettarla, anche se scomoda, altrimenti, sei solo un povero ipocrita che prende in giro se stesso..
Non sono il detentore della verità assoluta, quello che so è di non sapere, quello che cerco è di apprendere ogni giorno un granello di vita in più, quello che spero è di avere le spalle cosi forti da portarne il peso..
G.B.

Chi recita a memoria le scritture, ma non le mette in pratica, è come un mandriano che conta le vacche altrui. Costui non è partecipe della vita dello spirito.
Ma se, pur conoscendo solo una piccola parte delle scritture, pratichi il dharma, abbandoni le passioni, l'odio e le illusioni, coltivi la saggezza e la serenità, non hai desideri né in questo mondo né nell'altro, allora veramente sei partecipe della vita dello spirito.

Libri preferiti

  • Ho incontrato la vita in un filo d'erba - di- Romano Battaglia ( piccolo breviario per una vita felice )

etichette